5 per 1000 IRPEF

Cosa significa

Il cinque per mille è la quota dell'imposta IRPEF che ogni cittadino può destinare a favore di associazioni no-profit, organizzazioni socialmente utili ed enti culturalmente rilevanti.

In caso di mancata scelta, il cinque per mille dell’imposta dovuta andrà comunque versata allo Stato.

Come fare

Nell'apposito spazio che figura sui modelli di dichiarazione (Modello Unico PF, Modello 730, ovvero apposita scheda allegata al modello CU per tutti coloro che sono dispensati dall’obbligo di presentare la dichiarazione), il contribuente dovrà inserire il codice fiscale della Pro Loco  –  01267650560  –  ed apporre la propria firma.

I fondi che lo Stato trasferirà saranno utilizzati per i progetti di promozione del territorio, delle tradizioni storico-culturali e di tutela del patrimonio ambientale.